Privacy Policy

OGGETTO: INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003

La informiamo con la presente che il Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche (d'ora in avanti "Codice") prevede la tutela delle persone fisiche, giuridiche enti ed associazioni relativamente al trattamento dei dati personali.
Ai sensi del Codice, il trattamento di Suoi dati personali avverrà nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'art. 13 del Codice, Le forniamo le seguenti informazioni.

1. FINALITA' E MODALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, diffusione, cancellazione, distribuzione, interconnessione e quant’altro sia utile per l’instaurazione ed esecuzione di un rapporto con WebFinance S.r.l. compresa la combinazione di due o più di tali operazioni.

In particolare i dati personali da Lei forniti saranno trattati per adempiere obblighi di legge e regolamentari, per il rilascio d’informazioni commerciali relative a prodotti di WebFinance S.r.l. e di terzi, per adempiere le attività di analisi e d’istruttoria finalizzata all’ottenimento di un finanziamento, nonché per la gestione dello stesso qualora concesso, svolgimento di controlli anti frode.

Ad esempio:

a) per l'inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali;
b) per la tenuta della contabilità;
c) per la gestione degli incassi e pagamenti;
d) per fini statistici;
e) per analisi e indagini di mercato;
f) per attività promozionali;
g) per la rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;
h) la cessione e/o la cartolarizzazione dei crediti.

Il trattamento sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, dal responsabile e dagli incaricati e con l'osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.

2. NATURA DELLA RACCOLTA DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE MANCATO CONFERIMENTO

Il conferimento dei Suoi dati personali pur non essendo obbligatorio, è necessario al fine di rendere possibile l'instaurazione del rapporto. Il loro eventuale mancato conferimento può comportare la mancata instaurazione del rapporto, il corretto svolgimento ovvero la prosecuzione dello stesso.

3. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I Suoi dati personali ai fini dell’espletamento del rapporto instaurato e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati a tutte le persone fisiche e giuridiche nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate. Di seguito si elencano alcune categorie di soggetti cui la comunicazione può essere effettuata:

a) soggetti che svolgono servizi bancari, finanziari o assicurativi;
b) Società appartenenti al medesimo Gruppo;
c) soggetti cui la WebFinance S.r.l. offre i propri servizi;
d) soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico della WebFinance S.r.l.;
e) soggetti che svolgono servizi per l'acquisizione ed il trattamento dei dati rivenienti da documenti o supporti;
f) soggetti che svolgono attività di lavorazione e trasmissione delle comunicazioni alla/dalla clientela (ad es. imbustamento, gestione della posta elettronica);
g) soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione;
h) soggetti che prestano attività di assistenza alla clientela (ad es. per telefono);
i) soggetti che intervengono nella gestione dei servizi di pagamento e delle reti telematiche, esattorie e tesorerie;
j) soggetti che gestiscono sistemi per il controllo delle frodi;
k) soggetti che svolgono attività finalizzate al recupero del credito;
l) consulenti;
m) soggetti che svolgono attività di marketing o indagini di mercato o concorrono alla promozione di prodotti della WebFinance S.r.l.;
n) soggetti che rilevano rischi finanziari, a scopo di prevenzione del rischio di insolvenza;
o) soggetti, convenzionati con WebFinance S.r.l., presso i quali vengono avanzate richieste di finanziamento;
p) Intermediari e/o Banche cessionarie del credito.
q) Società consorziate e soggetti che svolgono attività di istruttoria pratiche, segreteria e attività di recall.

I soggetti destinatari della comunicazione verranno designati quali incaricati o responsabili del trattamento dei dati, l'elenco aggiornato è disponibile presso il Responsabile interno del trattamento della WebFinance S.r.l. Sede Amministrativa Via del Molinello, 5 – 86039 Termoli (CB) telefono 3428983961, indirizzo di posta elettronica: amministrazione@webfinance.it.

La comunicazione dei dati viene altresì trasmessa per l'assolvimento degli obblighi di legge: Camere di Commercio, amministrazione finanziaria, camere ed uffici del lavoro, etc. I dati raccolti potranno inoltre essere suscettibili di diffusione ai medesimi soggetti di cui sopra.

4. DIRITTI DELL'INTERESSATO

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare ovvero del responsabile (qualora incaricato) del trattamento ai sensi dell'art. 7 del Codice, il quale prevede che:

a) l'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b) l'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento
o effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; - dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
c) l'interessato ha diritto di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati non siano stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
d) l'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui all'articolo 7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, posta elettronica o telefax.

5. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è WebFinance S.r.l., nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con Sede Legale in via del Molinello, 5 – 86039 Termoli (CB).

6. RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il responsabile del trattamento è il Suo Legale Rappresentante pro-tempore: Barbara Volpe
Tel: 3428983961 indirizzo di posta elettronica: amministrazione@webfinance.it

7. RAPPRESENTANTE DEL TITOLARE NEL TERRITORIO DELLO STATO

Il rappresentante del titolare nel territorio dello Stato è il legale rappresentante pro-tempore della WebFinance S.r.l.