Servizi

Cessione del Quinto

La cessione del quinto è una delle formule più utilizzate per ottenere prestiti in breve tempo e senza difficoltà. Il finanziamento viene ripagato con rate che rappresentano un quinto dello stipendio o della pensione, e vengono decurtate direttamente alla fonte cioè in busta paga o sulla pensione.

Delegazione di pagamento

Il prestito delega è una formula simile alla cessione del quinto che non ha obbligo di giustificazione dell’importo, significa che puoi chiedere un prestito delega per qualsiasi motivo anche se hai un’altra forma di finanziamento in corso. Puoi affiancare un prestito delega alla cessione del quinto per avere un maggior finanziamento.

Prestiti a Dipendenti Pubblici e Statali

Tutti i dipendenti pubblici e statali (ex assistiti INPDAP) con tre mesi di anzianità lavorativa e assunzione a tempo indeterminato possono accedere al prestito tramite cessione del quinto dello stipendio.

Prestiti a Pensionati INPS-Ex INPDAP

La cessione del quinto della pensione è un mezzo ideale per avere una somma di denaro immediata e senza dare certificazioni sull’utilizzo. I pensionati possono accedere facilmente alla cessione del quinto (a differenza di altre forme di prestiti) perché c’è proprio la pensione a fare da garanzia per il recupero mensile del credito.

Prestiti a Dipendenti Privati

Possono accedere al prestito con cessione del quinto dello stipendio anche i dipendenti privati, per far questo devono avere principalmente una minima anzianità lavorativa, assunzione a tempo indeterminato e un diritto al trattamento di fine rapporto.